Il contesto

Isole di grande bellezza paesaggistica nella laguna di Venezia, citta’ d’arte. Presenza di numerose associazioni che si rivolgono agli alunni – la maggior parte di tipo sportivo – e agli adulti. Costanti gli interventi concordati con i Servizi Sociali e le Cooperative degli operatori per l’integrazione( 14 alunni usufruiscono del servizio di accudienza a scuola). Sono decisamente migliorati i Contatti e interventi concordati con Municipalita’ e Comune risultando meno difficoltosi e piu’ organizzati , soprattutto per quanto riguarda la manutenzione degli edifici. Si sono inoltre intensificati i rapporti di collaborazione in occasione di eventi sul territorio.
Forte, pressoche’ esclusiva, vocazione turistica Le aule e le palestre degli edifici scolastici costituiscono il 90% degli spazi a disposizione (vedi piano utilizzo spazi scolastici in “Indicatori della scuola” Sempre più limitati i rapporti con il Distretto sanitario di riferimento, a fronte di una richiesta di dimensioni importanti e sempre in crescita.